Management

Project Management.

L’indeterminatezza che, in modo decrescente, caratterizza lo sviluppo di un progetto, spiega l’orientamento previsionale che accompagna, fin dalla preventivazione, l’intero ciclo di vita del progetto. Un progetto è, quindi, un processo «non ripetitivo» per il raggiungimento di uno specifico obiettivo nel rispetto di tempi, costi e qualità predefiniti.


Team Management

    Attraverso la motivazione delle risorse del team e la condivisione degli obiettivi e dei risultati, attiva l’impegno personale di ogni componente del gruppo di progetto come miglior risorsa a disposizione per contenere ed eventualmente recuperare i ritardi.

Delivery

    Realizza e implementa le funzionalità definite dal cliente gestendo la pianificazione delle attività, le richieste di modifiche, i rischi e gli imprevisti, mantenendo il controllo dei costi, dei tempi concordati nel rispetto della qualità attesa dal cliente.


Service-Solutions

Sviluppo SW e creazione soluzioni ICT.

Il principale obiettivo del Service Management è quello di assicurare che i Servizi IT siano allineati agli obiettivi e alle esigenze del business ed efficacemente supportati. In questa ottica, è importante che i Servizi IT agiscano come un fattore proattivo di cambiamento per agevolare la «business transformation».


Design

    Progettazione del servizio in base alle specifiche esigenze del cliente, creazione dell’Help Desk utente, scelta dei tools a supporto del servizio, definizione dei processi, dei metodi e delle metriche di misura. Asset Inventory iniziale.

Delivery

    Erogazione del servizio attraverso il supporto utente per le problematiche «in scope». SLA Management e Reporting. Gestione Service Review periodiche con il cliente.


Process Control

Supervisione e Controllo di processo.

Realizzazione di sistemi di supervisione e telecontrollo e messa in servizio di sistemi di automazione in molteplici contesti applicativi. Realizzazione di «control room» per la gestione e il monitoraggio remoto di apparati e dispositivi di campo e impianti complessi.


Autostrade

    Controllo centralizzato degli apparati e del traffico per la sicurezza degli utenti mediante la gestione di TVCC, ventilazione, illuminazione, impianti semaforici, antincendio, tabelloni informativi, segnalazione allarmi, sensori inquinamento, ecc.

Ferrovie

    I sistemi di trasporto su rotaia necessitano di controllare e gestire il traffico ferroviario e la distribuzione dell’energia lungo le linee mediante sistemi CTC (Controllo Traffico centralizzato) e DOTE (Direzione Operativa Trazione Elettrica).


Workplace Management

Supporto ed assistenza.

È la gestione operativa di una postazione di lavoro completa intesa come Desktop PC con monitor, notebook con docking station, periferiche locali (printer, scanner, webcam, tablet), periferiche di rete (printer, plotter), inserita in una rete locale aziendale gestita da una architettura server.


Help Desk

    Realizzazione e attivazione di uno SPOC (Single Point Of Contact) come unico punto di ingresso di tutte le richieste utente.

Services

    Gestione dei Trouble Ticket per l’intero ciclo di vita, supporto «how to use», Incident Management, gestione richieste IMAC, Asset Management, creazione della Knowledge Base del servizio. Generazione report, controllo e monitoraggio SLA e KPI.