AMBIENTI CLOUD
Ambienti Cloud:
progettiamo e gestiamo insieme l’architettura perfetta per te
Oggi risulta difficile pensare al mondo digitale senza fare riferimento ai benefici del cloud. Puntare sul cloud computing è senza dubbio uno dei passi che ogni azienda moderna deve compiere per poter rimanere competitiva sul mercato e nel settore di riferimento. Il cloud, grazie alla sua flessibilità, consente una maggiore collaborazione all’interno dell’azienda con un inevitabile aumento della produttività. Anche sedi distanti migliaia di chilometri possono interagire, condividere dati e informazioni, senza alcun problema, in totale sicurezza. Consentendo da remoto la gestione di qualsiasi aspetto legato all’attività, il cloud ha le carte in regola per essere un vero e proprio motore aziendale.
Il cloud va oltre l’infrastruttura virtualizzata: è una visione dell’IT basata sulla flessibilità e la personalizzazione che ci permette di offrire servizi in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza. Grazie alle nostre certificazioni Microsoft Azure, progetteremo e realizzeremo insieme un ambiente cloud fatto apposta per te. Ti supporteremo nella gestione delle risorse cloud e configureremo le tue applicazioni tramite microservizi ed orchestratori.
La nostra esperienza a portata di mano
ANNI DI LAVORO
Nel mondo del
cloud
Affidare al cloud le risorse informatiche sta diventando una prassi per molte aziende. Che si tratti di software o di hardware, di infrastrutture, di parti o di interi data center, noi provider tecnologici siamo chiamati ad affrontare nuove sfide per rimanere all’altezza della domanda. Ci poniamo come partner qualificato per aziende di ogni settore e dimensione nella scelta della tipologia di servizio e dell’approccio di cloud computing che più si addice alle specifiche necessità. La nostra esperienza in ambito IT l’abbiamo accumulata sul campo, lavorando su importanti progetti concreti per i nostri clienti-partner. In particolare, siamo orgogliosi di diversi progetti realizzati in Stellantis, in particolare nella sfida che ha permesso di ridurre i tempi di latenza tra database locali e cloud. I nostri tecnici specializzati in architetture cloud si occuperanno della fase di progettazione e realizzazione dell’infrastruttura, sulla base delle specifiche esigenze aziendali.
Cosa offriamo
Grazie al cloud computing il mondo dei servizi è cambiato. Per restare al passo con i tempi, ti proponiamo un’offerta personalizzata in linea con le più moderne metodologie di sviluppo. Possiamo darti una mano a 360 gradi: grazie alla nostra consulenza specializzata, ti supporteremo nella gestione delle tue risorse cloud e insieme progetteremo la configurazione del tuo ambiente cloud, nel modo migliore per te. Per sviluppare abbiamo adottato l’approccio Devops, una combinazione di sviluppo (Dev) e operazioni (Ops). Grazie a questa metodologia, il flusso tra sviluppo e rilascio è costante. Così il nostro team può rispondere meglio alle tue esigenze, migliorare l’attendibilità delle architetture create e raggiungere più rapidamente gli obiettivi prefissati. Applichiamo un metodo di lavoro basato sui microservizi. Si tratta di un approccio per sviluppare e organizzare l’architettura dei software secondo cui quest’ultimi sono composti di servizi indipendenti di piccole dimensioni che comunicano tra loro tramite API ben definite. Le architetture dei microservizi ci permettono di scalare e sviluppare le applicazioni in modo più rapido e semplice, consentendo di promuovere l’innovazione e accelerare il time-to-market di nuove funzionalità.
Affidarci la progettazione e realizzazione del tuo ambiente Cloud, significa ottenere vantaggi che solo Integrated Solutions può garantirti:
Supporto nel gestire il tuo servizio in piena autonomia
Garanzia della piena affidabilità e competenza del team
Ottimizzazione delle risorse per le esigenze dei tuoi applicativi
Personale certificato in ambienti Microsoft Azure
Affidarsi a vecchie tecnologie immagazzinando i dati nelle proprie sedi aziendali, può creare danni considerevoli in caso di criticità. Ecco alcuni benefici che hanno spinto i nostri clienti-partner a realizzare insieme a noi un’architettura cloud:
Scalabile e flessibile:
permette di gestire in maniera pressoché istantanea upgrade e downgrade di servizi, pagando solamente le risorse di cui si ha bisogno senza continue innovazioni hardware e software.
Sicuro e protetto:
eventi avversi sull’hardware non si traducono in perdite dei dati, grazie ai backup in rete. Cloud privato virtuale, crittografia e chiavi API aiutano a proteggere le tue informazioni.
Nessun intervento di manutenzione:
consente di accedere alle infrastrutture IT in modo nuovo, prescindendo dal concetto di possesso e di investimento, in quanto non ci sono più i costi relativi all’hardware.
Accessibile e sempre raggiungibile:
le applicazioni e i dati basati sul cloud sono accessibili praticamente da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, in qualsiasi luogo, in piena interconnessione.