ReHome è una piattaforma tecnologica che opera nell’ambito della riabilitazione nei deficit cognitivi e nelle lesioni cerebrali nei contesti delle demenze lievi (o in fase iniziale), della Malattia di Parkinson e dell’Ictus.
ReHome è in grado di integrare le diverse componenti dei bisogni riabilitativi, quali quelli motori (recupero di postura, cammino, funzionalità arti superiori) e cognitivi (apprendimento, memoria, linguaggio ecc.), in un contesto di servizi di continuità assistenziale a basso costo, tramite applicazioni di tele-medicina, tele-monitoraggio e tele-riabilitazione. Gestiti da un contact-center specializzato, permettono quindi una razionalizzazione delle risorse e agevolando l’interazione e la comunicazione tra servizi sanitari/riabilitativi e pazienti.
ReHome si pone come un’evoluzione e un miglioramento dei sistemi di sanità digitale attualmente esistenti, proponendo un modello di gestione del paziente basato realmente sulla sua centralità e fortemente integrato in tutte le sue componenti (approccio di tipo sistemico).
Progetto
ReHome – Riabilitazione motoria e cognitiva
Cliente
Progetto realizzato grazie al co-finanziamento del POR F.E.S.R. Piemonte 2014-2020; Asse: “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”; Azione: I.1b.2.2. e del POR F.S.E. Piemonte 2014-2020; Asse: “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”; Azione: 1.8.II.2.3.1, nell’ambito del bando Piattaforma tecnologica “Salute e Benessere”.
Attività svolta
Sviluppo piattaforma; sviluppo suites di esercizi con navigazione 360